



|
|||
super-ravennaGuardatevi questa foto nell’insieme e nei particolari. Cliccatela per ingrandirla. Qualcosa vi stimola a buttare giù (al massimo) 15 righe? Grande “concorso a premi”(*) per lo scritto più interessante. (*) Caffè per tutti i partecipanti e “menzione speciale” al commento vincitore! ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ “occhiello” Tutta la verità sulla gestione dei rifiuti, come, quando, perchè. Il sito curato dall’esperto M. Pagani. vedi: www.ravennarifiuti.it 5 comments to super-ravennaLeave a Reply |
|||
Copyright © 2021 Foto Aeree - All Rights Reserved |
Di primo acchito vedo che con tutto lo spazio che c’è, viviamo intruppati nello stesso mucchio di case Vicini, vicini a respirare aria usata. Ma ciò che vorrei fare è tagliare a fette quella nuvola e vedere di cosa è fatta, di quale aria e acqua si è nutrita. Perchè non so più se amarla o temerla.
LA MORSA DEL GIGANTE
Continuate pure a costruire, insistete ad umiliarmi con le vostre mostruosità d’asfalto e di cemento, io sono paziente.
Scavate, scavate come dei bambini sciocchi, succhiate acqua e gas da sottoterra, ma prima o poi vi mancherà il suolo da calpestare.
Bruciate, bruciate tutto come dei deficienti, carburanti, combustibili e persino i vostri rifiuti, ma la pazienza del pianeta è ormai al limite.
I vostri nipoti tremeranno ad ogni annuncio di alta marea, prechè presto o tardi il mio abbraccio stritolerà la vostra arroganza.
Non vorranno più sacrificare le loro risorse per azionare decine di idrovore e prolungare l’agonia di un’area ormai condannata ad essere allagata e poi sommersa.
E’ l’effetto serra, signori!
Non ve l’avevano spiegato?
Per gli astuti sviluppisti bipartisan (da Errani in giù, per intenderci):
http://www.youtube.com/watch?v=-nqvGSInHl8&feature=related
di “biomasse” in un Piano del genere,
compreso l’import di legno tropicale che in pratica è petrolio,
c’è solo la carta del “progetto”.
Per far credere a media unificati che bruciare ANCORA sia la panacea, vedi Conselice,
mentre la regione si sta desertificando, e la sola cosa che servirebbe sono impianti di compostaggio (semmai) con materiale ORGANICO prodotto entro 30 km dall’impianto.
Verde e scarti di cibo.
Ma ancora non gli basta.
Son le grandi soddisfazioni degli sviluppisti bipartisan:
arrivati sul fondo continuare a scavare
amarcord:
http://it.youtube.com/watch?v=fZBWrZBF3H4
pensa se veniva mandato in onda….
strato su strato – cemento armato – colate di cemento di ultima mano napoletano – il fiuto per gli affari degli assessori comunali – non scavare: troveresti civiltà – piuttosto seppellisci, abituandoti fin da bambino a ciò che di te sarà : un morto vivente – abitante di una città splendente – concime organico mescolato a merda architettonica e mattoni più friabili della sabbia di Marina – così quando tutto finalmente sarà crollato l’unica voce a sentirsi sarà quella di Teodorico – dalle viscere del suo mausoleo di marmo – una voce grassa dei secoli di risate che si sta facendo alla faccia nostra.