Calendario Articoli

maggio: 2008
D L M M G V S
« apr   giu »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Immagini

p1120135_0 P1050890 P1050889 P1050888

Slideshow

Gufi e Codibugnoli in festa…

codibugnoloGrande Capo Gufo soddisfatto

Ieri sera in Municipio c’era un’altra aria: la presenza di tanti cittadini per controllare da vicino i “loro” eletti ha eccitato un po’ il senso civico e l’orgoglio di ogni membro del Consiglio Comunale. Dai Consiglieri, alla Giunta, al Sindaco. Che ci ha anticipato “Questa sera vi farò sognare”

Il Pubblico

Il Pubblico

Il dibattito sul Piano del Traffico è stato interessante: tutti convengono che “la situazione del traffico a Ravenna è un problema serio, che il centro città  è invivibile e che occorre trovare soluzioni ai diversi punti critici”. Eccetera.

In conclusione, Matteucci ha detto che “l’area dell’orto Siboni dovrà  restare un bel polmone verde al servizio di tutta la città  e che nessun albero sarà  tagliato”.

Conclusioni di Matteucci

Poi ha proseguito con la necessità  di parcheggi in centro e la proposta di un parcheggio sotterraneo sotto l’orto Siboni…

Comunque… Stanotte al “bosco dei gufi” c’è stata una gran festa; una delegazione di codibugnoli un po’ su di giri, Pippetto in testa, è andata dal Capo Gufo cantando vittoria, mentre era in corso un “comitato dei saggi”. Il Grande Capo, senza scomporsi troppo ha detto: “va bene, festeggiate pure..ma attenti: un parcheggio sotterraneo qui sotto significa anni di cantieri, dissesto idro-geologico (qui sotto passa un fiume!), polvere a non finire che certo non farà  bene ai nostri amici alberi. Le loro radici non soffriranno se invece della falda ci sarà  una colata di cemento? Abbiamo a che fare con uomini o cementieri? Con i soldi che spenderanno ci potrebbero comprare e organizzare decine di mini bus elettrici (c’è anche il problema di inquinamento dell’aria!), a servizio continuo con pacheggi scambiatori situati fuori centro! Staremo a vedere…

E, come al solito, se n’è andato ingufito nero….

1 comment to Gufi e Codibugnoli in festa…

  • Grazia Beggio

    Festeggiare con moderazione deve essere il motto dei saggi: per questo il Grande Capo è ingufito nero. E’ utile ricordare infatti che tra le promesse sindacali espresse in Consiglio e il PGTU in essere c’è di mezzo il mare.
    Anche l’ex Sindaco Mercatali, a fronte della solenne bocciatura dell’insediamento dello zoo da parte della Commissione Etica e l’esito fortemente critico dell’Agende 21 ebbe a promettere : “se la città  non lo vuole, vuol dire che non si farà !” ed invece…..

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>