Calendario Articoli

maggio: 2008
D L M M G V S
« apr   giu »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Immagini

p1120135_0 P1050890 P1050889 P1050888

Slideshow

Capo Gufo: resistere! resistere! resistere!

Grande Capo Gufo

grandi cipressi

Lunedì sera 12 maggio in Cosiglio Comunale a Ravenna si dovrà  discutere il piano del traffico e quindi i nuovi parcheggi possibili. Confermata da parte della Giunta l’opzione: Bosco dei Gufi da adibire in parte a parcheggio.

Per favore! che qualcuno ci spieghi che senso ha abbattere alberi come questi nella foto: due cipressi e un cedro del libano vivi e vegeti , età  sui quarant’anni per fare posto al parcheggio per una auto. Qual’è il principio per cui sarebbe giusto? A quale capitolo di etica della politica si fa riferimento? Quale opportunità  di valore sociale, umano, urbanistico si concretizza con lo scambio tre alberi contro un’auto parcheggiata?

Forse non c’è più speranza!

Caro sig. Sindaco, caro sig. Assessore Maraldi, forse non avete ancora capito che la misura della distanza dalla politica di tanti cittadini viene anche da queste scelte incomprensibili. Dal forte sospetto che queste scelte siano frutto di compromessi e favori di casta, lontani dalle esigenze e dal desiderio di partecipazione dei cittadini alle scelte di politica della città .

Che senso ha abbattere questi alberi per fare un parcheggio quando è risaputo che, pur con cento posti auto in più , resta irrisolto il problema delle auto in centro, dell’inquinamento, dell’invivibilità  di un traffico  incentivato dalla creazione di nuovi parcheggi?

Che senso ha abbattere un bosco bellissimo e utilissimo (perchè dispensatore di ossigeno, clima-mitigante, moderatore psichico, luogo di tempo libero ritemprante) come questo

Bosco dei Gufi

quando a trecento metri c’è un enorme parcheggio, quello dello stadio Benelli, che potrebbe essere servito da comode navette per il centro?

Su Ravennanotizie.it c’è un tam tam, un vero bombardamento di voci d’opposizione. (leggi)

Lunedì sera andiamo a sentire Lorsignori; facciamo che la nostra partecipazione sia la voce del popolo del bosco e dei diritti negati, anche quelli degli alberi.

Appuntamento alle 20,15 in Piazza del Popolo, lunedì sera!!!

1 comment to Capo Gufo: resistere! resistere! resistere!

  • silvio

    Mi pare che il Bosco dei Gufi sia ormai un ricordo del passato. Vedere per credere. Che qualcuno abbia preso dei soldi per stare zitto????

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>