Calendario Articoli

dicembre: 2007
D L M M G V S
« nov   gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Immagini

p1120135_0 P1050890 P1050889 P1050888

Slideshow

Bosco dei Gufi: incontro con “Grande Capo Gufo”

(Questo post è stato modificato in data 26 dic. in seguito alle segnalazioni di alcuni lettori su un clamoroso errore di identità : in effetti l’incontro si è svolto non con il Grande Capo Gufo ma con il suo portavoce, il sig. Barba Gianni. Ce ne scusiamo.)

“Presentarsi al Bosco dei Gufi”. Questo lo stringato messaggio ricevuto dal nostro “facilitatore” in prima mattinata e trasmesso dall’alto di un’antenna di via Monte Adamello, dal Grande Capo Gufo. E noi siamo andati

ingresso nascosto

L’ingresso è nascosto e per cercare Capo Gufo abbiamo girato….

200712240622_gufo_2.jpg

e rigirato tra la fitta, lussureggiante boscaglia

200712240626_gufo_3.jpg

alla ricerca di un segnale, scrutando tra i rami… eccolo là ! sopra la vecchia serra..

Ma è il sig. BarbaGianni !, il suo portavoce!..

200712240631_gufo_4.jpg

Ci ha accolto senza tanti complimenti, un po’ “accigliato” e ci ha spiegato il motivo dell’incontro…

Capo Gufo in conferenza stampa

” Voi ravennati siete degli imbecilli”. Poi si è subito interrotto. Ha tirato fuori da lì sotto, il Devoto – Oli e ha detto: “Perchè non vi sentiate offesi, cito testualmente: dicesi imbecille, persona di limitate capacità  di comprensione e di poco buon senso”. Poi ha continuato: “Avete la fortuna di avere in centro città  un bellissimo bosco, una foresta amazzonica,…voi lo chiamate ecosistema… che farebbe invidia a tutte le città  del mondo e lo volete distruggere per fare villette a schiera e parcheggi… Non è per noi, che possiamo anche trasferirci in pineta, ma sono molto preoccupato per voi…del vostro stato di salute mentale. E mi assale anche il dubbio che non siate imbecilli; che qualcuno faccia finta di esserlo per coprire affari e intrallazzi, roba di avidità , in cui voi umani siete speciali.” Poi ha sbottato: “Se non lo sapete, il clima della terra sta cambiando; ed è anche perchè avete già  tagliato tanti boschi come questo!!! Mi fate incazzare!!! Fate avere al vostro Capo l’appello di Grande Capo Gufo:

Matteucci-i-i-i………. Ai sit?… Indo sit!

E’ volato via sbattendo il microfono.

NOI, teniamoci pronti per gennaio, ci saranno iniziative…

 

2 comments to Bosco dei Gufi: incontro con “Grande Capo Gufo”

  • Paola

    Da quando l’ICI è diventata una delle maggiori fonti di entrata per i comuni abbiamo assistito ad un vero e proprio sacco delle città . Ravenna ha fatto la sua parte con la cementificazione selvaggia della città , delle periferie – si è costruito tanto e male- e della costa, al punto di guadagnare la goletta nera nel 2006 per lo scempio di marinara e di casalborsetti.
    Gran parte del nostro benessere di cui tanto si fregiano i nostri amministratori è stato costruito sul depauperamento del territorio e delle risorse naturali.
    Sarebbe ora che questa amministrazione desse un segnale di reale discontinuità  a favore della protezione ambientale e di una salvaguardia dei principi minimi di una economia sostenibile.
    Anche questo dovrebbe fare la differenza in una amministrazione di centro sinistra, o no?

  • Tugnaz

    Il sonno della Regione genera mostri…anche in Comune e in Provincia .

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>